in Uncategorized

Quali sono i vantaggi dell’uso dell’olio estratto dai semi di chia?

I semi di chia sono noti per il loro alto contenuto nutrizionale e i suoi benefici per migliorare la salute della pelle. Questo li ha resi popolari negli ultimi anni. I semi di chia sono carichi di antiossidanti, minerali, vitamine e grassi sani. I semi vengono pressati ed estratti per ottenere olio nutrizionale noto come olio di semi di chia.

Anche l’olio di semi di chia è delizioso e commestibile ed è un sostituto dell’olio d’oliva.

Benefici dell’olio di semi di chia

Il seme di chia aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. Questo perché ha un alto contenuto di acidi grassi ricco di omega -3, omega 6 e altri fays sani. L’olio di semi di chia può essere utilizzato per essere applicato localmente. Quando hai una dieta a base di olio di chia, ti consente di ostentare la pelle sana e ti protegge dai raggi ultravioletti. Questo, a sua volta, non forma linee sottili sulla pelle. Fare attenzione a non usare l’olio sulla pelle oleosa. Ciò può causare l’intasamento dei pori della pelle.

Tratta la pelle secca

Il seme di chia ha un ricco contenuto di acidi grassi omega 3 e acidi grassi omega 6. Questi due aiutano a trattenere l’umidità nella pelle. Tratta così la pelle secca e le mantiene morbide ed elastiche. Le persone che hanno usato olio di semi di chia sulla loro pelle secca hanno visto un miglioramento significativo nella salute della loro pelle. Per ottenere il miglior effetto, applicare l’olio dai semi di chia sulla pelle immediatamente dopo la doccia.

Ridurre le vertigini nei capelli

Se ti lamenti dei capelli crespi, allora questo è a causa della secchezza sui capelli. La mancanza di umidità sullo strato esterno dei capelli può essere trattata quando si applica olio di semi di chia sui capelli. L’olio di semi di chia è composto da acidi grassi. Questo penetra nell’albero dei capelli e sigilla l’umidità. Si traduce in capelli morbidi e lisci. Quando mantieni sano il tuo albero dei capelli, ciò non causa ulteriori rotture di capelli.

Migliora la salute del tuo cuore

L’olio di semi di chia è ricco di un grasso omega 3 a base vegetale chiamato ALA. Questo è qualcosa che non può essere ottenuto dal cibo. ALA crea altri due omega-3, il che aiuta a migliorare la salute del cuore. Se desideri migliorare la salute dei tuoi occhi, controlla questo link proprio qui ora. Quindi, parlando di olio di semi di chia, aiuta anche ad abbassare la circonferenza della vita. Questi, a loro volta, aiutano a migliorare la salute del tuo cuore.

Post Comment