in Uncategorized

Uveitis – Che cos’è?

Uveite è un termine che viene utilizzato per molti tipi di problemi agli occhi. Il sintomo più comune di Uveitis è un’infiammazione dell’occhio. Questo potrebbe finire per distruggere i tessuti del tuo occhio. Questa distruzione potrebbe causare cecità o cattiva visione. L’infiammazione influenzerà principalmente l’uvea che è la parte dell’occhio.

L’uvea è lo strato intermedio dell’occhio questa è la parte che è presente tra la parte bianca dell’occhio e lo strato interno dell’occhio.

L’uvea è fatta dell’iride che è il cerchio che è colorato ed è presente nella parte frontale del tuo occhio. Ha anche il corpo ciliare che permette alla lente di mettere a fuoco e fare fluido che nutre l’interno dell’occhio. La parte dell’uvea è la choroide che è i vasi sanguigni che danno i nutrienti necessari alla retina.

L’uveite è di vario tipo e il tipo di uveite che hai dipende dalla parte dell’occhio che ha il gonfiore. L’uveite anteriore è quando la parte frontale dell’occhio è colpita. Quando il corpo ciliario è interessato allora è uveite intermedia. Quando la parte posteriore dell’occhio è interessata, allora questa è l’uveite posteriore. Se l’intera uvea è interessata allora questo è chiamato panuveite.

Cause di uveite   

Ci potrebbero essere molte ragioni che possono causare l’uveite. Tutti questi sono a causa di infiammazione.

Potrebbe accadere quando qualcosa di tossico entra nell’occhio e porta all’infiammazione. Questo potrebbe finire per farti ammistare all’occhio. Una malattia autoimmune potrebbe anche essere la causa dell’uveite. Questo è quando il corpo inizia ad attaccare se stesso. Anche questo potrebbe causare infiammazione. Questo sito parla di modi sicuri per trattare l’infiammazione.

Chi è ad un rischio maggiore di uveite?

Ci sono alcune persone che sono più inclini all’uveite. Questo include le persone che hanno una particolare combinazione genica. Coloro che fumano sono a grande rischio di uveite. AIDS, sclerosi multipla, malattia di Kawasaki sono una condizione che mette uno ad un rischio maggiore di uveite.

Sintomi di uveite

L’uveite può colpire uno o entrambi gli occhi. La condizione potrebbe svilupparsi velocemente o effetto lentamente. Dolore agli occhi, visione offuscata, occhi rossi e piccoli puntini sull’occhio sono anche i sintomi. Se si nota uno di questi sintomi quindi incontrare un medico senza indugio. L’unico modo per salvare la tua vista è attraverso la diagnosi giusta e il trattamento.

Se si soffre di uveite allora questo provoca l’uvea per essere infiammato. Con una corretta cura degli occhi, il medico può prevenire qualsiasi condizione complicata come cecità, glaucoma o cataratta.

Post Comment