in blog

   Una guida per una buona salute e igiene personale

Mantieni il tuo corpo con molta cura e anche con amore. Non è solo importante per guardare attraente, ma è necessario mantenere la salute generale. Per questa pratica di igiene personale è molto importante vivere uno stile di vita sano. Il significato per l’igiene personale è mantenere la pulizia del corpo interno così come esterno. Quindi la salute e l’igiene lavorano per andare di pari passo.

Importanza

Per evitare che l’infezione di vari germi come virus, batteri, protozoi e altri organismi estranei, è abbastanza essenziale per mantenere la salute personale e l’igiene. Se avete una buona igiene, allora si può sbarazzarsi di dalle infezioni o malattie. Se mantenete l’igiene non solo vi mantiene in buona salute, ma anche il vostro ambiente e i vicini. Balneazione regolare, lavarsi le mani, spazzolatura, filo interdentale, ecc sembra essere molto noioso, ma si tratta sotto l’igiene.

L’alto livello di igiene personale aiuta non solo nel mantenimento della salute, ma dà anche la fiducia e l’autostima. Dipende principalmente dalla cultura del gruppo in cui viviamo. Si può giudicare dalla loro igiene personale in quanto è legata alla personalità della persona.

Per avere una vita sana e igienica, vedere questo qui sulle tecniche coinvolte.

  1. fare il bagno

Lavare la mano spesso per evitare di ottenere le infezioni dal freddo e gastroenterite. Perché quando tieni la mano in bocca, i germi ti colpiscono facilmente. Assicurarsi di lavarsi le mani dopo l’uso della toilette, prima e dopo aver preso il cibo, dopo aver giocato con gli animali o quando si incontrano i pazienti.

  1. prendere il bagno regolarmente

I consigli importanti per mantenere l’igiene personale è quello di fare il bagno. Poiché il clima dell’India è molto caldo e umido, è possibile ottenere un’infezione da un certo numero di germi. Strofinando il corpo con il sapone o il pennello, le cellule morte saranno rimosse e così come i germi. Per pulire il corpo, è possibile utilizzare il piano di grammo, la terra di Fuller e yogurt.

  1. tenere la bocca libera dai germi

È risaputo che la freschezza della bocca funge da ambasciatore delle vostre parole. Spazzolare i denti due volte al giorno per rimuovere il cattivo odore. Un certo numero di dentifricio A base di erbe è disponibile come neem, bastone babool, olio di chiodi di garofano, ecc.

  1. tagliare il chiodo

Il percorso principale per l’ingresso di germi nel nostro corpo è attraverso le unghie quando è nella condizione di sporcizia. Quindi, per evitare questo, tagliare il chiodo e tenerlo in forma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Post Comment