in blog

Tutto Sul Tessuto Cartilagineo

La cartilagine è un tessuto trovato in molte parti del corpo. È un tessuto connettivo che svolge un ruolo vitale nel corpo umano. È un’arte ruvida ma flessibile. Può essere facilmente danneggiato a causa di varie cause. Questo può essere trattato bene con un integratore disponibile in un ottimo sito insieme a una dieta equilibrata. Questo tessuto gommoso diventa un cuscino tra le ossa delle articolazioni. Quindi, le persone con danni alla cartilagine soffrono di dolori articolari, rigidità e infiammazione che significa gonfiore. La cartilagine aiuta in diverse funzioni come tenere insieme le ossa e sostenere altri tessuti.

Funzioni

  • Il tessuto cartilagineo riduce l’attrito e agisce come un cuscino tra le articolazioni e aiuta a sostenere tutto il nostro peso quando coinvolgiamo in qualsiasi attività fisica.
  • È responsabile di tenere insieme le ossa; ad esempio le ossa della gabbia toracica formano una struttura completa per il problema respiratorio.
  • In caso di bambini, la fine delle ossa sono costituiti da tessuto cartilagineo, che alla fine si trasforma in un osso nella loro prossima fase della vita.

Il tessuto cartilagineo non ha afflusso di sangue. A causa di ciò, la cartilagine danneggiata richiede più tempo per essere guarita rispetto ad altri tipi di tessuti.

Tipi

  1. cartilagine elastica: è una cartilagine gialla che è tipo elastico della cartilagine. Cartilagine elastica si trova lungo al di fuori delle orecchie e del naso.
  2. cartilagine fibro: è il tipo più duro di cartilagine che aiuta a sopportare pesi pesanti. Si trova tra i dischi e le vertebre del midollo spinale e tra l’osso dell’anca e il bacino. Problemi come scivolato disco si verificano con questo tipo di cartilagine.
  3. cartilagine ialina: questo tipo di cartilagine è elastico, resistente ed elastica. È appassionato tra le costole, intorno al tubo del vento e tra le articolazioni in nome della cartilagine articolare.

Quando una particolare cartilagine in un giunto è danneggiata, provoca un forte dolore o infiammazione o porta ad un certo grado di disabilità.

Sintomi

  • Infiammazione o gonfiore: l’area interessata si gonfia e diventa più calda e diventa anche morbida, dolorante e dolorosa.
  • La rigidità si verifica
  • Quando il danno persiste, l’area interessata si sentirà molto difficile muoversi liberamente.

Il danno della cartilagine si verifica principalmente nelle ginocchia, ma colpisce anche il gomito, il polso, la caviglia, la spalla, l’articolazione dell’anca. In casi estremi, la cartilagine è usurata e l’articolazione viene bloccata. Questo porta a sanguinamento nel giunto. È sempre bene pensare e agire prima di attraversare i tempi di soglia.

Post Comment