in blog

Trattamento e complicazioni di diamante-Blackfan Anemia

Il tuo bambino ha una condizione di anemia Diamond-Blackfan? Poi il medico vi chiederà di ottenere un esame completo di conteggio del sangue fatto per il vostro bambino. Ecco cosa il test aiuterà il medico a misurare:

 

I globuli rossi, le piastrine e i globuli bianchi contano.

Proteine nei globuli rossi che trasportano emoglobina e ossigeno.

La dimensione RBC.

L’ematocrito, o la quantità di spazio che i globuli rossi occupano nel sangue.

Ci sono anche altri esami del sangue che il medico può utilizzare per diagnosticare DBA. Ciò include:

Conteggio reticulocyti, che consente al medico di misurare il numero di globuli rossi che sono giovani. Permette al medico di sapere se il midollo osseo del bambino sta facendo abbastanza dei globuli rossi.

Il test dei livelli di eaminasi (eAMINAse) di Eritrocite adenosina (eADA) è importante perché la maggior parte delle persone con DBA ha un alto livello dell’enzima chiamato eritrocite adenosina diaminasi. Questo permette al medico di misurare il livello dell’edenocito eritrocite deaminase nel sangue.

I livelli di emoglobina fetale sono l’emoglobina che i bambini hanno quando sono ancora nel grembo materno. Dopo la nascita del bambino il livello di emoglobina dovrebbe diminuire. Tuttavia, per molti bambini che hanno la condizione di DBA hanno ancora alti livelli di emoglobina fetale anche quando crescono.

La biopsia e l’aspirazione del midollo osseo sono un test in cui un piccolo numero di fluidi e cellule vengono rimossi dal midollo osseo con l’uso di un ago. Un tecnico guarderà poi il campione e vedrà quanti dei globuli rossi e le altre cellule sono presenti nel midollo. Permette anche al medico di scoprire quanto sono sane le cellule. I bambini che hanno la condizione di DBA avranno un numero minore di globuli rossi normali e sani nel midollo osseo.

Il test genetico sarà fatto che permetterà al medico di verificare i geni DBA o i geni di un altro tipo di anemia che potrebbe essere passato dal genitore al bambino.

Complicazioni DBA

Le persone che soffrono di DBA sono suscettibili di avere malattie e condizioni come il cancro del sangue e il cancro del midollo osseo. Possono anche avere il cancro osseo e altri disturbi causati a causa del midollo osseo non essere in grado di fare abbastanza delle cellule sane. Se hai complicazioni del tuo cuore anche allora potresti voler provare Recardio.

Trattamenti

I bambini a cui viene diagnosticata l’DBA possono vivere a lungo se ricevono il giusto trattamento medico. Per alcuni, i sintomi scompaiono con il tempo. Farmaci corticosteroidi e terapia trasfusionale del sangue sono i trattamenti comuni somministrati a coloro che soffrono di DBA.

 

Post Comment