AEREI ITALIANI Schede Tecniche Savoja-Pomilio S.p.3

Home page

L’aereo dell’aeronautica militare italiana è piuttosto raro e ben avanzato. Iniziarono ad essere utilizzati negli anni che precedettero la prima guerra mondiale e poi iniziarono ad essere usati ovunque per tutti gli scopi ed è ancora la parte più coinvolgente della guerra in quanto può essere considerato più letale rispetto ad altre macchine utilizzate. Un velivolo può essere utilizzato come il bombardiere e allo stesso tempo essere utilizzato come la mitragliatrice che può combattere facilmente con altri aerei.

Il Savoia-Pomilio SP. 3 era un aereo da bombardiere che viene utilizzato ed è stato progettato dall’Italia nella prima guerra mondiale. Il design faceva parte di una famiglia di aeromobili a partire dalla SP 1 e tutti sono stati adattati da un design simile. La fusoliera e altri componenti miravano a spingere il motore verso un’entità migliore per tenersi al passo con i compiti del campo di battaglia. Il precedente SP 2 è stato ritenuto molto lento per i gusti delle autorità che era così vulnerabile quando inviato in campo. Così la caratteristica più essenziale è diventata aumentando la velocità altrimenti non c’era alcun punto nel usarlo nell’area di attacco.

Tenendo questo in mente SP 3 è stato progettato e con il tempo, era necessario per prestazioni più elevate. Con la loro maggiore capacità il design è stato lentamente alterato e c’era un sacco di utenti che volevano fare lo sviluppo e causare un risultato per garantire che fossero migliori rispetto agli altri. Con questo requisito continuo più aeroplani con questo disegno di base è stato fabbricato. Naviga intorno a questo sito per saperne di più sul design efficiente.

Foto – Photos
Nome / Name Savoja Pomilio S.P.3
Carattestistiche/ Type Biplano monomotore da caccia
Anno di Cost. Year of constr. 1917
Primo Volo/ First flight
Progettista/ Eng. Ing. Ottorino Pomilio – Umberto Savoja
Equipaggio n. /Crew 2
Ap. Alare / mt. Span wings 14,41
Lunghezza/ mt. Lenght 10,77
Altezza/ mt. Height 3,40
Sup. Alare mq / Wing area 54,75
Motore -i / Power Plant-s 1 Fiat A.12bis da 300 Cv
Peso max / Max weight 1683 kg.
Peso a secco / Empty weight 1233 kg.
Carico utile / Loaded weights
Armamento / Armament 1 mitr. x 6,5mm
Vel. max/ Max speed 145 km/h
Tangenza prat. / 5000 mt.
Autonomia / Range 450 km
Produzione / Production 200 in SIA + 100 SIT
Varianti / Special Type
Note / note:

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *