Siai Marchetti S.55 X

AEREI ITALIANI

Schede Tecniche

SIAI S.55 X Home page
Foto – Photos
Nome /      Name Siai Marchetti S.55 X
Carattestistiche/ Type Idrovolane catamarano bimotore monoplano da bombardamento/siluramento marino.
Anno di Cost. Year of constr. 1925
Primo Volo/  First flight
Progettista/ Eng. Ing. Alessandro MarchettiSiaiMarchetti S. 55 X è stato il meraviglioso e straordinariamente performante barca volante che è stato costruito nell’anno 1924 in Italia. È stato il miglior velivolo con eccellente carico utile, prestazioni, dimensioni e tutto nella storia della aeronautica militare italiana. Gli ingegneri del design hanno usato la loro creatività per produrre questo straordinario velivolo. I passeggeri potevano sedersi negli scafi gemelli e nell’equipaggio nella cabina di pilotaggio. Un totale approssimativo di 243 + aerei modelli di questo tipo è stato costruito. Di seguito sono elencati gli operatori di diversi paesi che lo hanno utilizzato per gli impegni militari e civili.

  1. Regno d’Italia
  2. Unione Sovietica
  3. Stati Uniti
  4. Brasile
  5. Spagna
  6. la Romania

Caratteristiche:

Questo tipo di aereo potrebbe accettare una squadra di tre o cinque persone e due piloti al suo interno. La lunghezza del piano era di 16,5 m mentre l’altezza era di 5m. Era in grado di trasportare il peso di circa 8260kg e il motore fisso con esso era semplicemente sorprendente e potente per gestire le situazioni rigorose nelle guerre mondiali. Il nome del motore è stato IsottaFraschiniAsso 500 V-12 motori a pistoni raffreddati ad acqua. C’erano eliche a passo fisso a due pale e anche eliche di Spinta. La velocità massima che poteva volare era di 205 km all’ora e queste sono abbastanza buone per un aereo da caccia.

Possiamo vedere le foto di vario tipo foaircraft che sono stati utilizzati nelle guerre mondiali italiane e altre guerre da alcuni siti Web genuini e anche le informazioni fornite su di esso sono anche soddisfacenti e se qualcuno nuovo in questo campo vorrebbe capire circa il volo Barche, poi basta visitare questo sito e si può ottenere molti fatti degni di fiducia circa la forza aerea e aerei.

Equipaggio n. /Crew 4/5
Ap. Alare / mt. Span wings 24,00
Lunghezza/ mt. Lenght 16,50
Altezza/ mt. Height 5,00
Sup. Alare mq / Wing area 93,00
Motore -i /  Power Plant-s 2 Isotta Fraschini Asso 750 da 930 CV
Peso max /   Max weight 9750 kg.
Peso a secco / Empty weight 5.750. kg
Carico utile / Loaded weights
Armamento / Armament
Vel. max/     Max speed 280 km/h
Tangenza prat. /
Autonomia / Range 3.000 km.
Produzione / Production
Varianti /    Special Type A (con motori Fiat A.22R) – M (con motori Fiat A.24) – C (con motori Lorraine Dietrich da 400CV) P (con motori I.F. Asso 500) S ( variante sperimentale interamente metallica)
Note / note:

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *