Savoia Marchetti S.M. 79 B

AEREI ITALIANI

Schede Tecniche

Savoia Marchetti S.M. 79 B Home page
Foto – Photos
Nome /      Name Savoia Marchetti S.M. 79 B
Carattestiche/ Type Monoplano bimotore da bombardamento
Anno di Cost/ Year of const. 1936
Primo Volo/  First flight
Progettista/ Eng. Ing. MarchettiSavoia-Marchetti S.M. 79 B è stato uno dei bombardieri predominanti di aerei italiani che erano stati fabbricati dalla società Savoia-Marchetti ed è stato realizzato con tre motori prevalenti. Potremmo dire che questo era il miglior aeroplani che era stato utilizzato nelle guerre mondiali tra tutti gli aeroplani. È stato creato nel periodo 1930 con l’autentica combinazione di metallo e materiali di legno. Il team di ingegneri aveva costruito questo come un aereo da trasporto seduto otto passeggeri, ma a causa della sua struttura affascinante e la performance, l’aeronautica militare italiana aveva scelto questo come un velivolo da combattimento per le persone dell’esercito. È stato migliorato molto e costruito come un drone che potrebbe essere in grado di volare con l’opzione di controllo remoto e dal momento che ha attirato la forza aerea italiana, circa 1300 numeri di aeromobili sono stati costruiti dagli ingegneri. Questo tipo di velivolo sopravvisse alla forza aerea italiana fino al 1952. Le sue prestazioni erano estremamente elevate e la velocità massima che poteva volare è di 460km/h. all’interno della cabina di pilotaggio, circa sei membri possono essere seduti e che comprende due piloti, un co-pilota, un bombardiere, e un operatore radiofonico. C’erano tre pistole fissate con esso e sono MG 151 cannone, mitragliatrice Breda-SAFAT e mitragliatrici. Questo è stato considerato come il miglior velivolo mai nel campo dell’esercito.

Le informazioni che ho condiviso sopra sono solo alcuni e se si desidera conoscere sempre di più, quindi meglio sfogliare questo sito Web e si otterrà dettagli abbondanti.

Equipaggio n. /Crew 2+3
Ap. Alare / mt. Span wings 21,20
Lunghezza/ mt. Lenght 16,20
Altezza/ mt. Height 4,10
Sup. Alare mq / Wing area 60,80
Motore -i /  Power Plant-s 2 Fiat A80 1000 (prototipo e vendite Irak) o 2 Alfa 128 da 1030 c.v. (vendite Brasile) o 2 Junkers Jumo 211Da ( Romania) da 1220 c.v.
Peso max /   Max weight 9.600 kg
Peso a secco / Empty weight 6.000 kg
Carico utile / Loaded weights 3.600 kg.
Armamento / Armament
Vel. max/     Max speed 415 km/h
Tangenza prat. /  8400 mt.
Autonomia / Range 2900 km
Produzione / Production 4 prototipi + 48 esemplari romeni +16 I.A.R. + 4 esemplari Irak
Varianti /    Special Type
Note / note:  MM. I – AYRE (prototipo sud.america)

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *