S.a.m.l. S.2

AEREI ITALIANI

Schede Tecniche

S.a.m.l. S.2 Home page
Foto – Photos
Nome /      Name S.a.m.l. S.2  

 

Carattestistiche/ Type Biplano da ricognizione bombardamento
Anno di Cost. Year of constr. 1916
Primo Volo/  First flight
Progettista/ Eng. progetto da copia Aviatik

SamlS2 era in realtà la derivata di SAMlS. 1 aerei e questo era troppo un singolo velivolo motore che è stato progettato e fabbricato da una delle aziende italiane denominate SocietaAnonimaMeccanicaLombarda. Questo è stato fatto dall’esperienza acquisita dai SAMlS. 1. L’aeronautica militare italiana lo utilizzò nella prima guerra mondiale insieme ai SAMIS. 1 e più tardi entrambi furono utilizzati nelle scuole di volo della Regia Aeronautica. Il carico complessivo che potrebbe pesare è 1395kg ed è stato davvero abbastanza buono per un aereo da caccia. Gli ingegneri aeronautici hanno apportato alcune lievi modifiche al SAMIS. 1 Ali e ha fatto la produzione di questo tipo di aereo.

Ci sono pochi siti italiani che probabilmente ci danno le vaste informazioni per la guerra mondiale è accaduto in Italia e anche gli aeroplani che sono stati utilizzati dalla Marina persone per combattere i nemici nella battaglia. Se siete ardente di capire su di esso in un formato dettagliato, quindi visitare il sito e si otterrà dati immensi.

I vari paesi come il Belgio, l’Italia e il Regno dello Yemen sono stati utilizzati questo biplano. A Fait A. 12 bis con una potenza di 300hpgot fissato in questo velivolo e la prestazione è stata davvero straordinaria.

Gli aeromobili utilizzati nelle guerre mondiali sono stati progettati in modo efficiente con un sacco di test di certificazione in modo che le persone della Marina sono in grado di fare le loro falle senza complicazioni.

Equipaggio n. /Crew 2
Ap. Alare / mt. Span wings 12,10
Lunghezza/ mt. Lenght 8,50
Altezza/ mt. Height 2,95
Sup. Alare mq / Wing area 39,00
Motore -i /  Power Plant-s 1 Fiat A.12bis da 300 cv
Peso max /   Max weight 1395 kg.
Peso a secco / Empty weight 1020 kg.
Carico utile / Loaded weights 40 kg.
Armamento / Armament 1/2 Mitragliatrici Lewis /Ravelli-
Vel. max/     Max speed 162 km/h
Tangenza prat. / 4000 mt.
Autonomia / Range 500 km
Produzione / Production 381 esemplari versione S.1/S.2 costruiti dalla S.A.M.L. di Monza – 198 esemplari versione S.1/S.2 costruiti dalla Fr. Frattin di Milano, 78 esemplari versione S.1/S.2 costruiti dalla S.A. Baucherio di Condove durante la guerra.
Varianti /    Special Type
Note / note:

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *