S.a.m.l. S.1

AEREI ITALIANI

Schede Tecniche

S.a.m.l. S.1 Home page
Foto – Photos
Nome /      Name S.a.m.l. S.1
Carattestistiche/ Type Biplano da ricognizione bombardamento
Anno di Cost. Year of constr. 1916
Primo Volo/  First flight
Progettista/ Eng. progetto da copia Aviatik

SAMLS. 1 è stato l’aereo italiano che è stato prodotto ottenendo esperienza dalla produzione passata di Aviatik tipo P15 ma qui l’aereo è stato fatto abbastanza pesante rispetto agli altri aerei e l’apertura alare era più grande. Mentre facendo questo tipo, gli ingegneri potrebbero avere programmato di fissare fino 200hp Isotta-Fraschini V5 otto cilindri motore UT a causa di alcune carature, non sono stati in grado di risolvere il problema e sono passati al motore Fiat A. 12 invece. Ma anche questo non ha risposto bene, quindi, sfortunatamente, è uscito dal mercato fino al 1917. Aveva un’altra variante denominata S. 2 ed erano costruite con quattro e sei varianti di baia. La S. 1 era una variante a sei alloggiamenti, mentre la S. 2 era una variante a quattro vani. Potrebbe accettare solo due persone per entrare, anche se lo spazio è abbastanza buono per occupare più persone. Potrebbe volare con una velocità massima di 161km all’ora e questo è il massimo per un velivolo dell’esercito.

Possiamo molto bene ottenere le nozioni di base su questo tipo di aeromobili da vari siti Web protetti e anche noi possiamo vedere le foto di questi aerei di bordo e questo è sicuro che ci sarà ipnotizzato con quelle cose una volta che avremo l’opportunità di vederlo.

I membri della Marina hanno usato tutti gli aeroplani per combattere contro i terroristi e ottenere in pace per il loro mondo madre. Quindi, dobbiamo dare loro un grande saluto e anche noi dobbiamo essere molto orgogliosi di loro e dei loro sacrifici.

Equipaggio n. /Crew 2
Ap. Alare / mt. Span wings 13,80
Lunghezza/ mt. Lenght 8,50
Altezza/ mt. Height 2,95
Sup. Alare mq / Wing area 45,00
Motore -i /  Power Plant-s 1 Fiat A.12 da 160 cv
Peso max /   Max weight 1420 kg.
Peso a secco / Empty weight 1000 kg.
Carico utile / Loaded weights 40 kg.
Armamento / Armament 1/2 Mitragliatrici Lewis /Ravelli-
Vel. max/     Max speed 151 km/h
Tangenza prat. / 4000 mt.
Autonomia / Range 500 km
Produzione / Production 381 esemplari versione S.1/S.2 costruiti dalla S.A.M.L. di Monza – 198 esemplari versione S.1/S.2 costruiti dalla Fr. Frattin di Milano, 78 esemplari versione S.1/S.2 costruiti dalla S.A. Baucherio di Condove durante la guerra.
Varianti /    Special Type
Note / note:

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *