AEREI ITALIANI Schede Tecniche Pomilio tipo E

Home page
Foto – Photos
Nome / Name Pomilio Tipo E
Carattestistiche/ Type Biplano monomotore da ricognizione
Anno di Cost. Year of constr. 1917
Primo Volo/ First flight
Progettista/ Eng. Ing. Ottorino Pomilio
Equipaggio n. /Crew 2
Ap. Alare / mt. Span wings 11,28

Pomilio tipo E è stato il biplano che è stato utilizzato nella prima guerra mondiale italiana ed è stato fabbricato dai grandi fratelli Pomolio e ci sono stati diversi tipi e ognuno era autentico con la sua unicità nelle loro descrizioni. Questo tipo è stato costruito dopo la produzione di Pomilio tipo PC e PD. Inizialmente, Pomilio tipo C è stato fatto e utilizzato nel Battler in 1917 ma a causa di una certa instabilità nella sua creazione, il livello successivo di Pomilio chiamato tipo PD è stato costruito. Più tardi avevano prodotto il più famoso Pomilio tipo E con una variante di Fiat A. 12 bis.

È stato anche progettato con due sedili, uno per il pilota e l’altro era l’osservatore. Era in grado di volare con una velocità massima di 195km all’ora e poteva trasportare un peso fino a 1535kg. L’aspetto e l’aspetto di questo tipo di volo erano leggermente diversi da quelli sopra due e il motore in esso era una completamente incappucciato uno.

Gli ingegneri iniziarono a produrre questo tipo di aeromobili nel mese di ottobre 1917 e molti aerei furono fatti per correre nella battaglia con le pistole di tiro e le pistole dell’osservatore. Tutti questi aerei sono stati testati per la licenza e le certificazioni e poi solo loro sono stati autorizzati a prendere parte alla guerra mondiale.

Se avete ancora alcune domande sulle guerre mondiali italiane e le barche volanti che hanno usato, quindi fare un clic su alcuni siti web italiani popolari e saperne di più su di esso.

Lunghezza/ mt. Lenght 8,96
Altezza/ mt. Height 3,35
Sup. Alare mq / Wing area 44,00
Motore -i / Power Plant-s 1 Motore Fiat A.12 bis da 300 Cv.
Peso max / Max weight 1537 kg.
Peso a secco / Empty weight 1137 kg.
Carico utile / Loaded weights
Armamento / Armament 1 mitragliatrice da 7,7 mm
Vel. max/ Max speed 194 km/h
Tangenza prat. / 5000 mt.
Autonomia / Range 3,5 h
Produzione / Production n.d (la famiglia dei Pomilio fu prodotta in 1.466 es.)
Varianti / Special Type
Note / note:
Torna caccia e bombardieri I Guerra Mondiale

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *