AEREI ITALIANI Schede Tecniche Pomilio tipo D

Home page
Foto – Photos
Nome / Name Pomilio Tipo D

Carattestistiche/ Type Biplano monomotore da ricognizione
Anno di Cost. Year of constr. 1917
Primo Volo/ First flight
Progettista/ Eng. Ing. Ottorino Pomilio
Equipaggio n. /Crew 2
Ap. Alare / mt. Span wings 11,80
Lunghezza/ mt. Lenght 8,96
Altezza/ mt. Height 3,35
Sup. Alare mq / Wing area 46,00
Motore -i / Power Plant-s 1 Motore Fiat A.12 bis da 250 Cv.

È un fatto molto ben noto che è davvero una cosa impossibile vivere in questo mondo con la pace senza uomini militari perché sono quelli che combattono duramente per la nostra sicurezza con i terroristi e salvare la nostra nazione dai pericoli e pericoli. Quindi, devono essere date tutte le cose in modo perfetto in modo che possano svolgere i loro compiti con facilità. Uno dei più importanti ed essenziali è l’aeromobile e deve essere basato su alte prestazioni. Così, i produttori di aeromobili danno il loro 100% duro lavoro e dedizione durante la produzione. Come abbiamo già discusso nei post precedenti circa i tipi di aerei da trasporto utilizzati dalla Aeronautica militare italiana, cerchiamo di saltare direttamente per conoscere il volantino particolare chiamato Pomilio D.

Pomilio D è un tipo di velivolo che è costituito da un solo motore potente. È stato perfettamente realizzato nell’anno di 1917 dal grande ingegnere professionista IngtorOttorinoPomilio. Un equipaggio di soli due candidati può entrare nella cabina di pilotaggio di questo tipo di aereo, ma la dimensione e la capacità sono davvero sufficienti per gli scopi militari di base ed è stato utilizzato per la prima guerra mondiale d’Italia. Può trasportare circa 1577 kg di peso come limite massimo e un peso vuoto di 1177kg.

Se volete saperne di più descrizione su questo velivolo Pomilio D, poi avere uno sguardo a questo ora e sono dannatamente sicuro che otterrete più nuove informazioni sul suo make.

Peso max / Max weight 1577 kg.
Peso a secco / Empty weight 1177 kg.
Carico utile / Loaded weights
Armamento / Armament 1 mitragliatrice da 7,7 mm
Vel. max/ Max speed 184 km/h
Tangenza prat. / 5000 mt.
Autonomia / Range 3,5 h
Produzione / Production n.d (la famiglia dei Pomilio fu prodotta in 1.466 es.)
Varianti / Special Type
Note / note:
Torna caccia e bombardieri I Guerra Mondiale

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *