AEREI ITALIANI Schede Tecniche Pomilio tipo C

Home page
Foto – Photos
Nome / Name Pomilio Tipo C
Carattestistiche/ Type Biplano monomotore da ricognizione
Anno di Cost. Year of constr. 1916
Primo Volo/ First flight Settembre 1916
Progettista/ Eng. Ing. Ottorino Pomilio
Equipaggio n. /Crew 2
Ap. Alare / mt. Span wings 11,64
Lunghezza/ mt. Lenght 9,87
Altezza/ mt. Height 3,35
Sup. Alare mq / Wing area 46,00
Motore -i / Power Plant-s 1 Motore Fiat A.12 bis da 250 Cv.
Peso max / Max weight 1400 kg
Peso a secco / Empty weight

Pomilio tipo C è anche una famosa barca volante utilizzato nella prima guerra mondiale italiana ed è tipo di caccia di aerei con motori biplano. Questo è stato l’uomo fatto dall’ingegnere aeronautico nell’anno 1916 ed è stato fatto per iniziare il suo servizio nel mese di settembre nello stesso anno. La capacità di seduta all’interno della cabina di pilotaggio è solo due e i membri più di due non possono essere ospitati.  Il motore fisso per questo aereo è centrale elettrica S-1 e così le prestazioni e la capacità della barca volante è davvero sorprendente. Sono in grado di trasportare fino a 1400kgs e le dimensioni e la lunghezza delle ali sono abbastanza perfette per un aereo da combattimento. Può volare con una velocità massima di 165 km per un’ora e questo è davvero impressionante. Gli aerei da combattimento sono fondamentalmente testati per varie certificazioni prima che siano autorizzati a fare il loro servizio nelle guerre mondiali. Siamo anche in grado di vedere le foto posteriori di quegli aerei facendo una ricerca su Google.

Ci sono vari siti Web disponibili online che ci offrirà enormi informazioni sconosciute sui servizi militari e i velivoli aerei che i militari hanno usato durante le battaglie. Quindi, se si desidera imparare in profondità su di esso, possiamo controllare gli articoli scritti dagli scrittori eminenti forniti nella pagina successiva.

Un numero infinito di velivoli sono stati fabbricati soprattutto per affrontare la guerra mondiale in Italia e tutti erano unici con le loro descrizioni.

Carico utile / Loaded weights
Armamento / Armament 1 mitragliatrice da 7,7 mm
Vel. max/ Max speed 165 km/h a bassa quota
Tangenza prat. /
Autonomia / Range 3,40 h
Produzione / Production n.d (la famiglia dei Pomilio fu prodotta in 1.466 es.)
Varianti / Special Type
Note / note:
Torna caccia e bombardieri I Guerra Mondiale

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *