AEREI ITALIANI Schede Tecniche Piaggio P. 119

Home page
Foto – Photos
Nome / Name Piaggio P. 119
Carattestiche/ Type Monoplano monomotore da caccia
Anno di Cost/ Year of const. 1941-42
Primo Volo/ First flight 19 dicembre 1942 pilota Niccolò Lana
Progettista/ Eng. Ing. Giovanni Casiraghi
Equipaggio n. /Crew 1
Ap. Alare / mt. Span wings 13,00
Lunghezza/ mt. Lenght 9,70
Altezza/ mt. Height
Sup. Alare mq / Wing area 27,80
Motore -i / Power Plant-s 1 Piaggio PXV RC60 2V da 1400/1520cv
Peso max / Max weight 4100 kg.

Piaggio P. 119 è uno degli aerei da combattimento utilizzati dai militari durante il periodo di una seconda guerra mondiale d’Italia. Questo è completamente costruito di leghe metalliche e i componenti di questo aereo di linea sono stati dotati di opzione di rimozione e in caso di esecuzione interna, gli ufficiali della Marina avrebbero dovuto aprirlo. Sono stati progettati solo con un numero minimo di parti in modo che i piloti possono guidare in modo semplice. Anche se sono stati fabbricati innumerevoli aeroplani, fino ad ora non esiste un volo equivalente a Piaggio P. 119. Il peso del velivolo è troppo alto, ma le ali sono molto larghe e larghe circa 13m.

Questo volo può occupare solo una persona al suo interno e l’altezza è di 2,9 m. Come abbiamo discusso il peso lordo del volo è leggermente superiore rispetto agli altri aerei usuali e il valore è 4091kgs.

Se siete molto interessati a saperne di più su questo aereo di linea, basta visitare questo sito Web e si otterrà immense informazioni su di esso e come i combattenti hanno utilizzato per i loro scopi militari.

La sua performance è meravigliosa se confrontata con gli altri aerei da combattimento italiani poiché i componenti attaccati sono di buona qualità e sono anche sotto la licenza straniera. Quindi, le persone militari l’avrebbero usata senza paura. Anche se è stato prodotto molto prima, è venuto a servizio solo dopo pochi anni. Durante il test drive, è accaduto un incidente e danneggiato un’ala e la storia dice che questo è il motivo predominante per questo servizio ritardato.

Peso a secco / Empty weight 2670 kg.
Carico utile / Loaded weights 1430 kg.
Armamento / Armament 4 Mitr. Bresa Safat da 12,7mm + cann. Breda Avio 20 mm
Vel. max/ Max speed 640 km/h a 6800 mt.
Tangenza prat. / 6700 mt.
Autonomia / Range 1500 km
Produzione / Production 2 prototipi
Varianti / Special Type
Note / note: Matricole Militari : MM496-497
Torna Prototipi Militari

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *