in Uncategorized

AEREI ITALIANI Schede Tecniche Fairchild UC-61

Home page

Foto – Photos

Nome / Name Fairchild UC-61

Ha un unico motore con una capacità di 4 persone, leggero, trasporto monoplano imbarcazioni volanti creato dalla Fairchild Aviation organizzazione durante gli anni trenta. Fu ricevuta dalla Royal Air Force e dall’Air Corps dell’esercito statunitense. È stato un avanzamento dei modelli passati e trasformato in un aereo di utilità militare e comune efficace.

 

Piano e avanzamento:

Questo aeroplano dovette affrontare la grande depressione durante gli anni trenta come l’acquisto di vettori scomparve. L’attenzione dell’impresa è stata rivolta alla costruzione di una piccola nave aerea ruvida e affidabile per le aziende e l’uso individuale. Si è rivelato essere un bel successo e guidato specificamente al tipo moderno e migliorato che ha aumentato la prevalenza veloce durante gli anni trenta e ben noto per prendersi cura se i vari attributi e design d’interni. Adattandosi ai numerosi segmenti disponibili nel settore automobilistico come le finestre roll down nelle cabine e i freni in espansione. Mentre era in fase di produzione, la nave aerea era fondamentalmente inalterata internamente e aerodinamicamente con l’inclusione di base di attrezzi discrezionali e posti a sedere aggiuntivi per i viaggiatori.

 

Progettato per compiti da piste erbacee moderatamente invariate, il duro sviluppo del sottocarro ha utilizzato una camera verticale a sollevamento dell’olio sopra la ruota con uno spavalderia rotante collegato alla fusoliera all’estremità inferiore. Il risultato è stato complicato, tuttavia, senza dubbio carro solido che assimilato lo shock in gran parte ed è stato regolabile per mantenere le boe doppie che era destinata per le attività legate all’acqua. La forza della costruzione della nave aerea ha garantito numerosi individui erano sicuri fino ad oggi su questo sito correlato.

Carattestistiche/ Type Monomotore monoplano da collegamento
Anno di Cost. Year of constr. 1946 acq. italiana
Primo Volo/ First flight
Progettista/ Eng.
Equipaggio n. /Crew 1-2
Ap. Alare / mt. Span wings 10,98
Lunghezza/ mt. Lenght 7,21
Altezza/ mt. Height 2,14
Sup. Alare mq / Wing area 17,93
Motore -i / Power Plant-s 1 Warner “Super Scarab” /o 1 Ranger R-690-D3 da 165cv
Peso max / Max weight 1162 kg.
Peso a secco / Empty weight 730 kg.
Carico utile / Loaded weights 2/3 persone
Armamento / Armament
Vel. max/ Max speed 212 km/h
Tangenza prat. /
Autonomia / Range 1207 km
Produzione / Production almeno 18 veivoli in linea
Varianti / Special Type
Note / note: Ritirati dal servizio entro il 1951

Torna a aerei dal secondo dopoguerra

Post Comment