in Uncategorized

AEREI ITALIANI Schede Tecniche Caproni Ca.1 – Ca.300hp-Ca.32

 

Home page

Foto – Photos

Nome / Name Caproni Ca.1 – Ca.300hp – Ca.32

Carattestistiche/ Type Biplano trimotore da bombardamento
Anno di Cost. Year of constr. 1916
Primo Volo/ First flight
Progettista/ Eng. Ing. Gianni Caproni
Equipaggio n. /Crew 4

li imprenditori e i produttori privati erano in prima linea nella storia dell’aviazione in Italia. C’erano molti imprenditori intraprendente e uno di loro fondò il gruppo Caproni nel 1908. Hanno prodotto molti aerei che sono stati utilizzati come bombardieri e anche come aerei da trasporto leggero. I bombardieri fabbricati da Caproni hanno avuto un buon successo e durante la seconda guerra mondiale, sono stati utilizzati dalle forze aeree italiane, francesi, britanniche e americane.

Il CA. 1 era un aereo a tre motori che aveva un equipaggio di quattro persone. Due piloti e due cannonieri. Un cannoniere davanti e un altro nella parte posteriore. Aveva la costruzione in legno ricoperta di tessuto. CA. 1 è stato il primo in serie e l’azienda ha continuato a produrre molti più aerei che sono diventati più efficienti ed eseguiti molto meglio.

Durante la guerra, i bombardieri italiani si esibì nel migliore dei modi e quasi tutto il tempo controllava la guerra aerea. Consulta questo articolo per ulteriori informazioni. I loro bombardieri erano tra i migliori e la tecnologia che usavano era superiore ad altri bombardieri di altri paesi. La serie Caproni era all’avanguardia di questo nuovo sviluppo di bombardieri. Hanno progettato e prodotto una serie di bombardieri che sono stati ampiamente utilizzati durante la guerra. Con alcuni cambiamenti nella progettazione, potrebbero essere utilizzati con successo per il trasporto civile. Inizialmente, l’industria aeronautica italiana era davanti a molti altri paesi, ma a causa della mancanza di pianificazione ha iniziato presto a rallentare. È diventata la responsabilità del produttore privato di continuare con le innovazioni, sia tecnologiche che di design. È stata una grande impresa da parte loro di rimanere ancora alla pari con altri paesi, nonostante tutti i problemi che hanno affrontato.

Ap. Alare / mt. Span wings 22,74
Lunghezza/ mt. Lenght 11,05
Altezza/ mt. Height 3,70
Sup. Alare mq / Wing area 95,64
Motore -i / Power Plant-s 3 Fiat A.10 x 100cv ciascuno
Peso max / Max weight 4000 kg
Peso a secco / Empty weight
Carico utile / Loaded weights
Armamento / Armament 2 mitragliatrici da 6,5 mm
Vel. max/ Max speed 120 km/h a bassa quota
Tangenza prat. / 4000 mt.
Autonomia / Range
Produzione / Production n.162 ditta S.S.A.I. n.4 ditta Fr. Zari –
Varianti / Special Type
Note / note: Foto Caproni

Torna caccia e bombardieri I Guerra Mondiale

Post Comment