in Uncategorized

Aerei-Italiani.net Schede Tecniche Aeromobili Militari Dal Secondo Dopoguerra Aerei Italiani Supermarine “Spitfire” IX

Nome / Name

Supermarine “Spitfire” IX

Caratteristiche/ Type

Caccia monomotore monoplano

Anno di Cost. Year of constr.

Primo Volo/ First flight

Questo era un jet monoposto appositamente progettato per essere un combattente. È stato ampiamente utilizzato a causa delle sue capacità da parte di tutti i paesi alleati. Creato prima della guerra, è stato utilizzato con successo anche dopo la guerra in operazioni civili. Diverse variazioni con alcune piccole modifiche sono state prodotte per soddisfare le diverse esigenze. Clicca ora per saperne di più.

È stato davvero amato dalla meccanica e piloti come era facile da mantenere e volare. Potrebbe essere facilmente utilizzato per molti scopi, per la comunicazione, spionaggio, e la raccolta di intelligence, come un bombardiere e anche per addestrare i piloti. Il getto è stato prodotto in numeri massicci ed è stato utilizzato per molti anni anche dopo la guerra era finita fino a quando sono stati sviluppati aerei più sofisticati e tecnicamente superiori.

Aveva uno dei motori più forti che lo rende molto potente e questo aspetto ha reso molto popolare tra i paesi alleati. Alcuni di questi velivoli furono distrutti durante la guerra e non potevano essere ripristinati. Questi sono stati sepolti e dimenticati, ma alcuni appassionati sono riusciti a ripristinare alcuni aerei e addirittura li ha resi ad aria. Immaginate un aereo della seconda guerra mondiale che può ancora volare e atterrare senza incidenti. Questi sono stati trovati anche in paesi remoti come la Birmania. Anche dopo tanti anni sono passati, alcuni di questi sono ancora buoni per volare come gli ingegneri e gli scienziati di quell’epoca erano davvero buoni. Alcuni di questi possono essere trovati nei musei e nelle collezioni pubbliche

Progettista/ Eng.

Equipaggio n. /Crew

1

Ap. Alare / mt. Span wings

11,23

Lunghezza/ mt. Lenght

9,54

Altezza/ mt. Height

3,32

Sup. Alare mq / Wing area

Motore -i / Power Plant-s

1 Rolls Royce Merlin 66 da 1.580 hp (sottoserie LF); Rolls Royce Merlin da 1.475 ha (sottoserie HF)

Peso max / Max weight

3400 kg.

Peso a secco / Empty weight

2554 kg.

Carico utile / Loaded weights

Armamento / Armament

2 cann. da 20mm + 2 mitr. da 12,7mm (o 4 da 7,7mm)

Vel. max/ Max speed

645 km/h a 6500 mt.

Tangenza prat. /

12000-13000 mt

Autonomia / Range

700 km

Produzione / Production

in linea AMI circa 152 Spitfire versioni V e IX

Varianti / Special Type

Spit. V

Spit. IX

Note / note:

Ritirati dal servizio entro il 195

Post Comment