in Uncategorized

Aerei-Italiani.net Schede Tecniche Aeromobili Militari Dal Secondo Dopoguerra Aerei Italiani Stinson L-5 “Sentinel”

Nome / Name

Stinson L-5 “Sentinel”

Caratteristiche/ Type

Monomotore da collegamento

Anno di Cost. Year of constr.

1947 acq. italiana

Questo è stato uno dei pochi dirigibili costruiti solo per uso militare. Non è stato creato per uso civile o progettato per qualsiasi altro scopo. Durante questa epoca, molti velivoli avevano caratteristiche semplici che furono poi modificate per essere citato in combattimento militare. Tuttavia, questo velivolo è stato creato per uno scopo specifico e progettato di conseguenza. Si può vedere che il mio blog sta portando tali informazioni a questa generazione che non sono consapevoli degli sforzi tecnici messi nello sviluppo di queste meraviglie tecniche negli ultimi decenni.

Diverse versioni dello stesso velivolo sono stati sviluppati per USA e British Air Force e con successo schierato durante i tempi di guerra. Questo velivolo potrebbe essere facilmente manovrato in quanto aveva bisogno di Airstrip molto corti. È stato ampiamente utilizzato per forniture di necessità, spostando i soldati ai loro posti e la loro evacuazione, e per viaggi strategici. I voli hanno anche aiutato i soldati a sentire che non erano lasciati soli e l’aiuto era sulla strada e in questo modo il loro morale era sempre alto. L’aereo ha fatto un sacco di lavoro e ha contribuito a traghettare materiale e messaggi tra la base e le aree difficili.

Questo velivolo è stato fabbricato con legno, e acciaio-cromo e stoffa. L’alluminio è stato utilizzato in quantità limitate in quanto era necessario per altri scopi. Il processo produttivo era lento e laborioso. Infatti, alcune delle versioni successive non potevano nemmeno essere utilizzate nelle attività belliche. Alcuni velivoli sono stati poi ampiamente utilizzati in operazioni civili dopo la fine della guerra. I paesi alleati hanno utilizzato le loro strutture di ricerca combinate per migliorare le capacità degli aeromobili. È possibile leggere per ottenere più specifiche.

Primo Volo/ First flight

Progettista/ Eng.

Equipaggio n. /Crew

2

Ap. Alare / mt. Span wings

10,37

Lunghezza/ mt. Lenght

7,33

Altezza/ mt. Height

Sup. Alare mq / Wing area

Motore -i / Power Plant-s

1 Lycoming O-435-1 da 190cv

Peso max / Max weight

kg.

Peso a secco / Empty weight

688 kg.

Carico utile / Loaded weights

Armamento / Armament

Vel. max/ Max speed

206 km/h

Tangenza prat. /

4500 mt.

Autonomia / Range

410 km

Produzione / Production

almeno 94 L.5 in linea AMI

Varianti / Special Type

Note / note:

Ritirato dal servizio entro il 1953

 

Post Comment