in Uncategorized

Aerei-Italiani.net Schede Tecniche Aeromobili Militari Dal Secondo Dopoguerra Aerei Italiani Piaggio P.148

 

Nome / Name

Piaggio P.148

Caratteristiche/ Type

Monoplano monomotore da addestramento/collegamento

Anno di Cost. Year of constr.

1951

Primo Volo/ First flight

I primi dirigibili avevano strutture molto semplici. Questi sono stati creati da persone diverse in diverse parti del mondo. Più piccolo di quello che vediamo ora e molto primitivo, queste navi sono state portate da un posto all’altro e non avevano motori molto potenti. La nave stessa aveva meno di poche decine di parti che erano semplici da capire. Le navi non hanno nemmeno bisogno di un equipaggio enorme e una squadra di poche persone potrebbe aiutarlo a scivolare.

La storia del velivolo primitivo Mostra che le persone hanno sempre trovato entrambe le varietà rigide e non rigide molto interessanti. Sarebbero venuti per le strade e si riuniranno in piccoli villaggi per vedere queste navi. Stavo leggendo questo che la gente considerava questi dirigibili i carri degli dei, in piccoli villaggi nelle zone tribali dell’Asia e dell’Africa. Alcune persone sono sempre più curiosi e vorrebbero toccare e sperimentare le navi e altri sarebbero spaventati anche a venire vicino ad esso.

Questi aerei erano molto semplici e facili da fabbricare. Poi sono stati progettati motori migliori e anche il combustibile migliore è stato sviluppato. L’idrogeno è proibitivo e il combustibile alternativo efficiente deve essere utilizzato nei dirigibili.  Il passo successivo nello sviluppo dei dirigibili era quello di garantire che potesse essere facilmente sterzato a terra e in aria pure. Facili tecniche di atterraggio si evolsero lentamente, dopo qualche contrattempi. La gente lo usava più per altri scopi come la pubblicità. Viaggiare con i passeggeri non era lo scopo principale di questi dirigibili, ma un giro di gioia è qualcosa che la gente ama in qualsiasi parte del mondo.

12 febbraio 1951

Progettista/ Eng.

Ing. Giovanni Casiraghi

Equipaggio n. /Crew

1+1

Ap. Alare / mt. Span wings

11,12

Lunghezza/ mt. Lenght

8,44

Altezza/ mt. Height

2,40

Sup. Alare mq / Wing area

18,81

Motore -i / Power Plant-s

1 Lycoming O-435 da 190hp

Peso max / Max weight

1200 kg.

Peso a secco / Empty weight

895 kg.

Carico utile / Loaded weights

305 kg.

Armamento / Armament

Vel. max/ Max speed

237 km/h

Tangenza prat. /

5500 mt.

Autonomia / Range

700 km

Produzione / Production

70 esemplari

Varianti / Special Type

Note / note:

Matricole Militari : MM53544-593 / 53724-734

:

 

Post Comment