in Uncategorized

Comprendere i segni e i sintomi di Tinea Versicolor

Tinea versicolor è un’infezione della pelle. È causato da un fungo. L’infezione è anche conosciuta come pitityriasis versicolor. Questo è causato dal lievito che vive nella pelle naturalmente. Il lievito potrebbe crescere in modo anomalo. Quando questo accade allora questo provoca un’eruzione cutanea sulla pelle.

Si può conversi l’infezione se si ha la pelle oleosa, se si suda molto quando si sta andando, attraverso cambiamenti ormonali e se si vive in un luogo che sperimenta molto caldo. Anche le persone che hanno un sistema immunitario debole sono a rischio di infezione,

Tinea versicolor non è una malattia contagiosa. Questo perché il lievito cresce sulla pelle naturalmente. La condizione può colpire chiunque, ma è più comunemente visto in giovani adulti e adolescenti. Per trattare alcune infezioni che non sono gravi si può controllare il post proprio qui.

Sintomi di tinea versicolor

Il lievito sbianca l’area della pelle. Questo cambia il colore della pelle. È possibile osservare patch o ci potrebbero essere alcune macchie individuali sulla pelle. Le patch potrebbero essere rosa, bianche o rosse. Questi sono più leggeri della pelle intorno ad esso. Lo spot non si abbronza come fanno le altre parti della pelle. Le macchie potrebbero essere formate ovunque sul tuo corpo. Questi, tuttavia, sono per lo più visti sulle braccia, schiena, petto, e collo.

Le macchie di tinea versicolor potrebbero scomparire nel clima fresco e poi ricartare nella stagione calda. Le patch possono essere squamose e asciutte da guardare e a volte anche queste ferite o prurito. Tuttavia, non è comune.

Diagnosi del versicolor tinea 

Il medico avrà uno sguardo alla tua infezione e poi fare una diagnosi basata sul suo aspetto. Il medico può utilizzare una luce ultravioletta che dà un colore ramato o arancione alle macchie se è causato a causa di tinea versicolor.

 Il medico preleva quindi un campione della pelle raschiandolo e poi lo osserva al microscopio.

Trattamento di tinea versicolor

Il medico può prescrivere lozioni da applicare sulla pelle. Egli vi darà anche pillole e farmaci per trattare la condizione. I trattamenti generali includono la richiesta di una crema antifungina o di un medicinale.

Tinea versicolor può continuare a tornare ancora e ancora. Questo perché il lievito che è stato responsabile di causare l’infezione rimane nella pelle. Questo è un fungo normale e quindi il medico suggerirà alcuni deterelli medicati per applicarlo sulla pelle di tanto in tanto. Questo non permetterà l’infezione come il lievito sarà mantenuto sottomesso.

Post Comment